Descrizione
Da più parti perviene la segnalazione della difficoltà di reperire imprese disponibili ad effettuare lavori di riparazione degli immobili danneggiati dagli eventi sismici utilizzando il c.d. “sisma bonus rafforzato”.
Allo stato il numero di pratiche per le quali l’Ufficio ha rilasciato la prescritta attestazione è di 44.
Pur non trattandosi di problematica di competenza di questa Struttura commissariale si ritiene l’opportunità di collaborare comunque, al fine di procedere alla ricostruzione, anche utilizzando l’agevolazione fiscale più sopra indicata.
Dai primi contatti assunti si è trovata conferma della difficoltà più sopra segnalata che potrebbe, forse, essere superata ricorrendo a “general contractor” che sarebbero interessati però solo nel caso di un numero elevato di istanze.
Gli interessati, pertanto, vorranno comunicare al nostro indirizzo e-mail commissariosismascalia@comune.acireale.ct.it l’eventuale interesse all’iniziativa indicando l’ubicazione dell’immobile, la sua natura (condominio o unifamiliare) e se siano in possesso di progetto già presentato.
Il termine per la comunicazione di cui sopra è fissato nel 15 Maggio 2022.
Il Commissario Straordinario
Dott. Salvatore Scalia
Allegati
Contenuti correlati
- Comunicato n°135 del 30 giugno 2025
- Comunicato n°134 del 30 giugno 2025
- Comunicato n°133 del 30 giugno 2025
- Comunicato n°132 del 19 giugno 2025
- Comunicato n°131 dell’8 maggio 2025
- Comunicato n°130 del 29 aprile 2025
- Comunicato n°129 dell’1 aprile 2025
- Comunicato n°128 del 20 marzo 2025
- Comunicato n°127 del 24 febbraio 2025
- Comunicato n°124 del 21 febbraio 2025
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 17:36