Approvazione del piano degli interventi per il ripristino delle Chiese e degli edifici di culto di proprietà di enti ecclesiastici civilmente riconosciuti dichiarati inagibili o danneggiati a seguito del sisma del 26 Dicembre 2018. Chiesa di San Nicolò di Trecastagni. Correzione di errore materiale riscontrabile nell’Ordinanza n. 34 del 27 ottobre 2021

Ordinanza n°53 del 12 luglio 2022

12 Luglio 2022

Ordinanza n°53 del 12 luglio 2022

Il seguente testo ha la finalità di rendere più accessibile la consultazione dell’ordinanza commissariale nel rispetto della norma sull’accessibilità Direttiva UE 2016/2102 recepita in Italia con il Decreto legislativo n. 106 del 2018 e non sostituisce in alcun modo il file in formato PDF firmato digitalmente, che rappresenta l’unico documento legalmente valido al quale fare riferimento.


Il Commissario straordinario per la ricostruzione nei territori dei Comuni della Città Metropolitana di Catania colpiti dagli eventi sismici del 26 dicembre 2018, dott. Salvatore Scalia, nominato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 agosto 2019, ai sensi dell’art. 6 del decreto-legge 18 aprile 2019 n.32, convertito con modificazione dalla legge 14 giugno 2019 n. 55 e successivamente prorogato fino al 31 Dicembre 2022.

Rilevato che nel corpo dell’Ordinanza n. 34 del 27 Ottobre 2021 afferente la riparazione della Chiesa di San Nicolò di Trecastagni, per mero errore materiale è stato omesso l’art 4 “ Modalità di erogazione del contributo”

DISPONE
La correzione dell’errore materiale più sopra indicata e l’inserimento, nel corpo dell’Ordinanza citata in premessa, del seguente articolo:

Articolo 4
Modalità di erogazione del contributo

  1. Il contributo, determinato sulla base del quadro economico del progetto esecutivo approvato e comunque entro i limiti dell’importo programmato, è erogato in favore della Diocesi in qualità di soggetto attuatore, la quale, oltre ad assicurare il principio della tracciabilità finanziaria, dovrà rendicontare con cadenza semestrale tutte le spese effettuate a valere sul contributo concesso.
  2. Il finanziamento erogato per l’esecuzione dei lavori, tenuto conto delle previsioni di spesa della Diocesi e di quelle effettuate da un sommario sopralluogo di personale della Struttura è individuato in euro 706.000.
  3. Le economie derivanti anche dai ribassi d’asta dell’intervento rientrano nella disponibilità del Commissario straordinario, il quale può autorizzarne l’utilizzo anche per eventuali varianti in corso d’opera senza maggiori oneri a carico dello stesso.

Si dispone che il presente provvedimento venga pubblicato sul sito istituzionale della struttura Commissariale e all’albo pretorio del Comune di Trecastagni.

Il Commissario Straordinario
                                                                                                                           Dott. Salvatore Scalia

 

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.lgs. n.82/2005, modificato ed integrato dal D.lgs. n.235/2010 e dal D.P.R. n.445/2000 e norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.

Allegati