Concedibilità di contributi alle imprese operanti nei territori dei comuni danneggiati dal sisma del 26/12/2018

L’ articolo 9 comma 2 lett. b) della legge 55/2019 prevede la concedibilità di contributi alle imprese del territorio danneggiate dal sisma per gravi danni subiti da scorte e beni mobili strumentali alle attività produttive, industriali, agricole, zootecniche, commerciali, artigianali, turistiche, professionali.

Al fine di predisporre la relativa ordinanza occorre primariamente effettuare un sommario accertamento in ordine al numero delle imprese interessate, alle caratteristiche ed alla entità dei danni subiti, alla riconducibilità dei danni al sisma del 26/12/2018.

Si è pertanto predisposto un questionario, a carattere meramente informativo e finalizzato solo a delineare un quadro sommario della situazione, che si invita a compilare ed a trasmettere via email o per posta ordinaria ai seguenti indirizzi, entro il 8 gennaio 2020

Email: commissariosismascalia@comune.acireale.ct.it
Indirizzo: commissario straordinario per la ricostruzione via Lancaster 13 95024 Acireale.

Si ribadisce che si tratta di mero prospetto informativo di carattere generico che non necessita di formalità alcuna finalizzato alla predisposizione di ordinanza; le risposte pervenute, proprio per tale motivo, non verranno protocollate.

La presente nota ed il questionario allegato verranno resi pubblici tramite i comuni comitati, gli esercizi pubblici resisi disponibili per le comunicazioni alla popolazione; si procederà altresì alla pubblicazione sul sito del commissariato non appena disponibile.

Per eventuali chiarimenti ci si vorrà rivolgere, dalle ore 09,00 alle ore 11,00 dal lunedì al venerdì a:
Sig.ra Venera Alioto tel. 095/895343
Sig.ra Silvana Amico tel. 095/895342

Allegati