Comunicato n°95 del 10 gennaio 2024

Si segnala che questo Ufficio provvede a dare notizia formale di provvedimenti di particolare rilievo afferenti le istanze di contributo per la ricostruzione privata anche a mezzo di posta raccomandata oltre che tramite protocollo al tecnico incaricato; si tratta di norma di provvedimenti di accantonamento, archiviazione, rigetto di istanze ovvero di solleciti di particolare rilievo.

Tali comunicazioni vengono inviate, come detto per posta raccomandata, all’indirizzo risultante dagli atti che sovente si riferisce ad immobili dichiarati inagibili, e pertanto non abitati, pur non essendo stata modificato formalmente da parte dell’interessato il luogo di residenza; da ciò ne deriva che la raccomandata non viene ritirata anche se appare assolutamente improbabile che l’interessato non si rechi presso l’abitazione danneggiata per ritirare la posta.

Atteso che il mancato ritiro della raccomandata potrebbe comportare gravi conseguenze, nell’interesse degli istanti, si segnala quanto sopra perché si provveda ad effettuare il ritiro delle raccomandate; in ogni caso si sollecita l’invio a questo Ufficio dell’indirizzo effettivo di domicilio così da consentire più rapide ed efficienti comunicazioni.

 

Il Commissario Straordinario
                                                                                                                               Dott. Salvatore Scalia

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