Comunicato del 15 ottobre 2020

Pubblicazione Ordinanza 14

Sono state pubblicate sul sito web del Commissario straordinario le istruzioni per la compilazione delle istanze di contributo e la modulistica relative all’Ordinanza n.14. Si tratta di una serie di documenti, fac-simile di schede, manuali e note esplicative pensati e realizzati per agevolare i Professionisti nell’espletamento delle pratiche, informando contestualmente i cittadini sulle procedure adottate.
L’individuazione del contributo riconoscibile dal Commissario si basa sull’utilizzo di una scheda parametrica, pubblicata in fac-simile, di cui si forniscono sia il manuale d’uso che degli esempi pratici applicativi. La scheda parametrica può essere compilata solo dal professionista incaricato dal cittadino terremotato.
Il professionista può accedere alla scheda parametrica chiedendo il rilascio di credenziali attraverso una procedura totalmente informatizzata (vedi pag. 5 della Scheda parametrica Manuale operativo).
Siamo in attesa di ricevere da tutti i nove Comuni interessati dalla ricostruzione post-sisma 2018 i nominativi dei referenti dei rispettivi Uffici Tecnici, al fine di rendere operativa la procedura di rilascio delle credenziali.

Il Commissario Straordinario
Dott. Salvatore Scalia

 

Allegati

  • pdf Comunicato
    Dimensione file: 433 KB Downloads: 512